giovedì 15 ottobre 2009

Dimmi come ti chiami e ti dirò chi sei

Ieri sera, al corso, ho imparato una nuova parola. Cioè, in realtà la sapevo già, perchè credo sia una delle prime che una persona impara di una nuova lingua straniera. Quella che è nuova, invece, è la connessione a cui non avevo mai pensato e che mi è stata gentilmente offerta dall'ing.
Devo prima farvi una premessa.
Nel fantastico mondo dell'AG (Azienda Gigante) in cui ho lavorato fino a poco tempo fa, c'è stato un periodo in cui ho avuto l'ufficio in una delle due sedi, situata davvero in the middle of nowhere della zona industriale. Per andare a pranzo si prendeva la macchina e si andava in qualche bar nei paraggi. Però avete presente quelle giornate invernali, magari con pioggia a dirotto e tanto tanto freddo? ecco, in quelle giornate si andava a mangiare dal 'nano bastardo', come tutti lo soprannominavano, unico locale nel giro di un chilometro. Tale nano era famoso per essere un nano davvero cattivo, Bastardolo lo chiamerei, anzi, Stronzolo sta meglio. I camerieri cambiavano ogni mese, lui non si tirava mai indietro dall' insultarli davanti alla clientela, mostrando poi un viso sereno e cagacazzi. Odioso davvero. Però in quei giorni eravamo costretti ad andar lì e lasciarci anche mezzo stipendio. Per carità eh, qualcosa di mangiabile c'era, qualcosina. Suddeto Stronzolo era famoso anche come attaccabrighe, perchè quando la gente usciva per fare la classica pausa-cicca per starsene tranquillo e non avere seccature, questo prima mandava uno schiavetto a dire che 'il maestro non gradiva che le sigarette venissero buttate per terra' (ovviamente quelle che c'erano erano dei suoi clienti della notte precedente) e poi si faceva vedere di persona, con aria incazzosa e parole insulse, bicipiti tirati al massimo e ringhiata annessa.
Ora il nano era da tutti odiato.
Quindi ora potete capire la mia soddisfazione quando, ieri sera, ho scoperto che il nome di quel locale, in portoghese, significa CACCA.

6 commenti:

Vita di mamma ha detto...

Deduco si chiamasse cocó...

LullAry ha detto...

:-D

ninnamamma ha detto...

ah ah ah !!! Non ci posso credere...non lo guarderò più con gli stessi occhi !!!!

LullAry ha detto...

hahahhaaaa, tu dovevi vedere la MIA faccia!!! ancora rido!!! tiè, gli sta bene!

Unknown ha detto...

...ecco perchè "Stronzolo" sta meglio!!!

LullAry ha detto...

:-)

Posta un commento