venerdì 16 ottobre 2009

Se magari me lo facessi pagare come usato, lo prenderei!

Ho quasi finito la scorta di libri che mi son portata (e fatta portare) dall'Italia, quindi stamattina sono andata in una nota catena di negozi (presente anche in Italia) per prendermi un libro in inglese. Ero indecisa tra "Lolita" di Nabokov (no non l'ho mai letto!!) e "Blind willow, Sleeping woman" di Murakami. Allora mi son messa a leggere le prime due pagine di entrambi, per vedere su quale orientarmi.. Leggo Lolita e mi convince..passo poi a Murakami e AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHRGGGG!!!! chetttetrovo?!?!?! degli appunti scritti a matita e debitamente cancellati!!!! maddaiiii non è possibile!! !ma come si fa?! non siamo mica in un mercatino delle pulci!!! poi voglio dire, mica era scontato il libro o segnalato come usato[come mi manca Borders..]!
Qui non riesco a capire perchè ma è una cosa tipica trovare i libri ridotti male e venduti come nuovi. L'altra volta l'ing stava per prendere un libro, ma per fortuna si è accorto che era stata strappata una delle pagine centrali! Me lo vedo il quindicenne che regala alla fidanzatina un brano de "Arte de amar" di Ovidio dicendo ' L'ho strappata per te!'.
Mah..davvero non capisco. Certo che se già ci metto un'ora per scegliere il libro ideale, e un'altra mezza per vedere se ha tutte le pagine e non ha scritte all'interno, mi ci vuole mezza giornata e mi vien voglia di comprare tutto sul web, che risparmio pure.
Che tristezza.

3 commenti:

Vita di mamma ha detto...

Pure a me é capitato di vedere un libro (che volevo regalare a mio figlio) copia unica, tutto maltrattato, al modico prezzo di 19,00€. Ho detto al sig. fnac:«Ma tenatelle!». E cosí é stato. Piuttosto gli ho comprato Os meus primeiros mitos gregos alla feira do livro semi-permanente della Gare do Oriente. E tutte le sere si azzecca finché non gli leggo un mito :)

LullAry ha detto...

Io giusto prima di andare alla Fnac mi son fermata in quello di Alameda, ci sono davvero libri carini e a pochi soldi!

desperate.viz ha detto...

ma facciamo un gruppo di acquisto libri sul web e dividiamo le spese di spedizione, che ne dite?

Posta un commento